LIQUID SPIRIT è un concept store d’arte e design con corner dedicati ad oggetti e libri legati all’identità napoletana, con un’idea di accoglienza, di comfort e glamour dal respiro europeo.
LIQUID SPIRIT è anche un art bar e sala da tè con un’offerta di ottimi vini, bibite e cocktail home made, una selezione dei migliori liquori e spiriti, un’ampia selezione di vermouth e bitter e di stuzzicanti specialità gastronomiche del territorio campano.
L’idea del concept store: essere un luogo di svago all’interno di un volume pervaso di storia. Siamo negli spazi occupati da una delle più antiche Chiese della nostra città di cui si è persa memoria: Santa Maria della Rotonda, aperta al culto cristiano per 1.400 anni dal III secolo fino alla seconda metà del 1700.
In accordo con le due Soprintendenze, Architettonica e Archeologica, e dopo l’effettuazione di saggi ed indagini, nei locali al piano seminterrato, abbiamo lasciato fruibili, valorizzandoli, dei rinvenimenti archeologici relativi ad un tratto dell’antica murazione della città di fondazione, risalenti al IV-V secolo a.c.
Il nome scelto per questo luogo richiama il concetto di “società liquida” di Zygmunt Bauman che ha sintetizzato la crisi della comunità in favore dell’individualismo sfrenato: dove nessuno è più compagno di strada ma antagonista di ciascuno da cui guardarsi.
Liquid Spirit, ha l'ambiziosa mission di riprendere, a suo modo, il concetto di comunità e raccontare una parte della meravigliosa Napoli anche attraverso l’offerta di eventi legati al mondo dell’arte nei suoi vari ambiti, con mostre e serate dedicate a giovani artisti, del territorio o in “transito” a Napoli.
Liquid Spirit: durante la giornata arte, oggetti di design e accessori, dal pomeriggio aperitivo, drink & food, libreria con sala da tè.
Un luogo dove ci poniamo l'ambizione di risvegliare il senso di appartenenza alle nostre tradizioni e farlo rivivere.
La Giojosa 14 Srl - P. Iva IT08234381211
Copyright 2017 - All Rights Reserved